Il Centro

Dal 2008 il Centro Polispecialistico Riabilitativo “San Fedele” è presente nella attrezzata sede di Longone al Segrino, in provincia di Como, location progettata e realizzata nel rispetto delle più avanzate disposizioni in materia di sicurezza, dotata di accesso per diversamente abili, ambienti climatizzati, e tecnologia idonea a garantire efficacia terapeutica, comfort e relax, complementi importanti per il recupero psico-fisico del paziente.


La tecnologia

Il Centro Polispecialistico Riabilitativo “ San Fedele” è dotato di apparecchiature tecnologicamente all’avanguardia, tutte con marchi IMQ e di tutte le attrezzature necessarie alla riabilitazione motoria e neuromotoria. Immerso nella gradevole e verdeggiante cornice dell’Alta Brianza, a soli 3 km da Erba e a due passi dal suggestivo Parco Lago del Segrino, il Centro “San Fedele” si pone come punto di riferimento per consulenze mediche di tipo diagnostico, terapeutico e riabilitativo in ambito polivalente.

L’alta tecnologia, uno dei punti di forza del servizio erogato, unita ad un’equipe di alto profilo etico e di grande esperienza professionale consente di elaborare protocolli riabilitativi personalizzati offrendo una elevata efficacia terapeutica in risposta alle specifiche patologie.
L’esperienza maturata in questi anni ha portato la struttura a sostenere con alta professionalità, e in rispetto totale della privacy, i propri pazienti, trovando soluzioni efficaci e curando ogni singola patologia.
Il Centro “San Fedele” si fonda sul rapporto umano e sulla convinzione che il malato è prima di tutto una persona, non un numero o una patologia, senza questo contatto è possibile curare alcun male.
E’ ferma intenzione del Gruppo San Fedele, infine, garantire un’assistenza sanitaria di qualità a prezzi accessibili a tutti.


La mission

La nostra MISSION è assistere i pazienti mettendo a disposizione di ognuno competenza, professionalità e dedizione, in un ambiente sereno, ospitale ed efficiente, garantendo la migliore qualità nelle cure e nei servizi offerti e promuovere la formazione di tutti gli operatori per migliorare continuamente il servizio. Il Personale del Centro San Fedele condivide gli obiettivi e si impegna a realizzarli. Il Centro Polispecialistico Riabilitativo San Fedele si propone di prestare un’assistenza sanitaria di qualità e accessibile mediante opportune tariffe atte ad agevolare un’ ampia fascia di popolazione. Il Centro opera nel rispetto dei principi delle professioni sanitarie e si pone come obiettivo la cura e la salute dei pazienti fornendo prestazioni ambulatoriali specialistiche in regime privatistico. L’equipe San Fedele pone al centro del proprio operato il rapporto con il paziente.L’accesso alle cure è chiaro e veloce, con un adeguato tempo di visita, particolare attenzione nella realizzazione e nell’allestimento degli ambulatori clinico-diagnostici-riabilitativi e degli spazi di attesa, chiarezza nelle informazioni, servizio di Segreteria per accogliere il paziente e accompagnarlo nel percorso sanitario, possibilità di presa in carico multidisciplinare del paziente mediante percorsi diagnostico-terapeutici mirati.

La direzione

L’organo direttivo del Gruppo è costituito dai soci amministratori Dr. Prof. Luca Morelli,  Dr.ssa Simona Carla Bramani, Dr.ssa Chiara Bramani a loro è affidato il compito di pianificare e implementare le strategie aziendali al fine di garantire un servizio medico e riabilitativo di eccellenza, di coordinamento delle attività del Centro, di costante elaborazione di nuovi progetti e spin-off di attività.  Puntuali verifiche di gestione permettono di esaminare i risultati ottenuti.

Tutto ciò al fine di elevare costantemente il profilo dell’organizzazione nel suo complesso – coerentemente con la filosofia del Gruppo fortemente orientata al futuro e all’innovazione – nel rispetto dei principi di Total Quality Management.

Equipe

Per un’azienda come il Centro Polispecialistico Riabilitativo San Fedele. la cura e la soddisfazione del cliente sono obiettivi essenziali, da cui dipendono strettamente l’immagine ed il successo dell’organizzazione. Per questo motivo, da sempre, il Centro Polispecialistico Riabilitativo San Fedele opera, privilegiando a qualsiasi altra considerazione la piena e completa soddisfazione dei bisogni e delle aspettative dei clienti.
Il personale che opera all’interno del Centro è altamente qualificato.
Le attività di front-office sono gestite da receptionist e segretarie che provvedono a ridurre al minimo i disagi e i tempi di attesa e a soddisfare le esigenze dell’utente, mentre l’equipe sanitaria è costituita da medici, fisioterapisti e osteopati, un team altamente qualificato che consente una presa in carico globale del paziente secondo percorsi diagnostico-terapeutici e protocolli clinici personalizzati.
Lo staff sanitario è costantemente aggiornato mediante corsi di formazione.

 

Eventi

Il Centro Polispecialistico Riabilitativo San Fedele da anni segue eventi, record del mondo e squadre nazionali e internazionali con l’obbiettivo di fare crescere e promuovere lo sport a 360 gradi.  Costantemente orientati verso la ricerca scientifica e le innovazioni tecnologiche.

Rock steady boxing

Record mondiale d’immersione: 50 ore a 10 metri, Danilo Bernasconi

 

Dicono di Noi

Articoli dalle Testate Giornalistiche